News

PID_2016

Si è costituita l’Associazione Professionisti per l’Innovazione Digitale (PID) nata dall’aggregazione di diversi professionisti nei settori dell’Information & Communication Technology (ICT), della Telematica, della Domotica, della Robotica e affini, operanti nella Repubblica di San Marino.
PID si prefigge l’obiettivo di promuovere la diffusione della cultura dell’Innovazione Digitale e supportare la professione di tutti gli operatori nel settore digitale.
Il settore dell’ICT rappresenta, nelle società avanzate basate sulla conoscenza, uno dei principali motori dello sviluppo scientifico, economico e sociale.
L’Associazione vuole farsi portavoce e rappresentare quei numerosi professionisti che operano nella realtà sammarinese e che, tramite essa, vogliano sentirsi protagonisti della trasformazione digitale del Paese, condizione necessaria per uno sviluppo solido, diffuso e sostenibile.
I professionisti per l’innovazione digitale, in questo primo periodo di costituzione, intendono presentare l’Associazione con una serie di iniziative dedicate a chi opera nel settore informatico e più in generale in quello digitale, o anche semplicemente a chi vuole avvicinarsi a queste materie.
Tra le tante iniziative vi potranno essere delle serate pubbliche su tematiche specifiche dell’innovazione digitale, corsi di approfondimento, corsi dedicati alle fasce di popolazione specifiche (giovanissimi, over-60, etc.) che verranno annunciate sulla nostra pagina Facebook.

Invitiamo quindi gli interessati a visitare la pagina del gruppo Facebook https://www.facebook.com/professionisti.per.innovazione.digitale